Campagna contro l’abbandono degli animali #TUTTESCUSE

Campagna contro l’abbandono degli animali #TUTTESCUSE

cane-mare-324x216 Campagna contro l'abbandono degli animali #TUTTESCUSE Cronaca Milano Prima Pagina   Sdraio, ombrelloni e salvagenti: il 12 luglio è stata disposta una spiaggia in piazza Castello contro l’abbandono degli animali. Questa spiaggia urbana, proprio nel centro di Milano, è animata da cani e volontari, e ha lo scopo di dissuadere tutti i proprietari dall’abbandonare i propri animali, utilizzando stupide e insensate giustificazioni.  A curare l’evento è stata l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA Italia Onlus).

Pubblicità

L’iniziativa nasce dal fatto che ogni anno, l’arrivo della stagione estiva diventa motivo per lasciare i nostri amici a quattro zampe fuori dalla nostra vita, per sempre. Per sensibilizzare l’opinione pubblica contro questo crudele e spietato gesto, che tra l’altro è anche un reato punito con il carcere, diversi volontari sono scesi in piazza.

Con loro anche l’attore comico Franz dell’iconico duo Ale e Franz, da sempre sensibile al tema dei diritti degli animali. Milano e in contemporanea Napoli, quindi Nord e Sud uniti, per stringere tutto il Paese dentro l’unico grido: “Abbandona le giustificazioni, non il tuo animale” rilanciando la campagna che ha come titolo l’hashtag: #TUTTESCUSE

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi