Olimpia Milano, ecco la preview del match contro il Cska

Olimpia Milano, ecco la preview del match contro il Cska

0

olimpia-3-324x179 Olimpia Milano, ecco la preview del match contro il Cska Basket Sport

Milano – L’Olimpia giocherà quattro delle prime sei partite della sua stagione di EuroLeague in casa, l’ultima delle quali contro il CSKA Mosca, squadra con la quale vanta una storia antichissima che risale agli anni ’60, ad esempio con la vittoria nella semifinale di Bologna che spalancò al Simmenthal le porte della prima finale e primo titolo europeo della sua storia e del basket italiano. L’appuntamento è l’8 novembre al Mediolanum Forum.

Il Cska Mosca contro l’Olimpia Milano

Pubblicità

Negli anni recenti, il CSKA è stato una superpotenza del continente: vanta 15 apparizioni nelle Final Four negli ultimi 16 anni e una striscia aperta di sette qualificazioni. Tuttavia cinque volte in queste Final Four ha perso la semifinale e una volta la finale vincendo il titolo solo nel 2016. E’ chiaro che ci riproverà anche nella stagione entrante.

Cska al top..

Il CSKA è stato stranamente silenzioso sul mercato finora a parte la firma via free-agency di Daniel Hackett: ha confermato il coach greco Dimitris Itoudis e il gruppo di giocatori chiave formato da Nando DeColo, Sergio Rodriguez, Cory Higgins, Will Clyburn, Othello Hunter e naturalmente Kyle Hines. A questi vanno aggiunti i veterani russi come Andrei Vorontsevich, Vitaly Fridzon o Nikita Kurbanov.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi