Plastic free week. Plastic is not fantastic. Il grande aperitivo organizzato da...

Plastic free week. Plastic is not fantastic. Il grande aperitivo organizzato da Greenpeace

plastica-324x179 Plastic free week. Plastic is not fantastic. Il grande aperitivo organizzato da Greenpeace Milano week    Venerdì 6 luglio, si è tenuto “Plastic is not fantastic”, un grande aperitivo ovviamente privo alcun oggetto di plastica monouso.
L’aperitivo è stato organizzato presso il Ristorante Bioriso negli spazi ecosostenibili di Eco Hotel La Residenza, alle ore 19.00, e vi hanno presenziato anche i volontari di Greenpeace Milano.
Durante l’evento sono stati offerti agli ospiti drink e stuzzichini vegetariani, con il sottofondo della musica dal vivo di “MiVanto”.

I partecipanti sono stati inoltre invitati a visitare la mostra artistica “Odore di mare, sapore di plastica” e ad assistere agli sketch di improvvisazione teatrale della compagnia “Imprevisti su Misura” che hanno recitato seguendo i suggerimenti e gli spunti del pubblico.

L’incontro del 6 luglio si inserisce all’interno della Plastic Free Week, una serie di eventi pubblici organizzati da Greenpeace in sedici città italiane, dal 3 all’8 luglio 2018, per sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più gravi emergenze ambientali dei nostri tempi: l’inquinamento da plastica. Nel corso dell’intera settimana sono state infatti previste numerose iniziative in tutta Italia, tra cui la pulizia di spazi verdi pubblici e di alcune spiagge, oltre ad aperitivi e pic-nic tutti accomunati dall’assenza di plastica monouso.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi