Le notizie sul mercato della Pro Sesto: ecco le ultime

Le notizie sul mercato della Pro Sesto: ecco le ultime

0

img_5569-324x263 Le notizie sul mercato della Pro Sesto: ecco le ultime Calcio Sport

Milano – Il mercato non langue mai quando si parla di Pro Sesto. La società per eccellenza del dilettantismo lombardo, la massima espressione del giusto equilibrio tra settore giovanile e prima squadra (con la Virtus Bergamo), è pronta a sferrare l’assalto definitivo alla Serie C. Nel prossimo campionato, la squadra di Francesco Parravicini partirà per vincere, senza alternative.

Bugno c’è e rimane anche Guccione

Pubblicità

E il mercato, come detto, va in questa direzione. Nella giornata di oggi, martedì 19 giugno, c’è l’ufficialità di Bugno, che torna in quella società dove aveva assaggiato il professionismo grazie agli scudetti con l’Aldini Bariviera.

E’ la quinta certezza di questo avvio d’estate, dopo le conferme del tecnico Francesco Parravicini, del centrale difensivo Matteo Viganò, dell’ala sinistra Luca Scapuzzi e del geniale Filippo Guccione.

Nelle prossime ore, come largamente anticipato da sprintesport.it in passato, sono poi attese altre due ufficialità, ovvero il fuoriclasse ex Lecco Cristian Bertani (atteso al ruolo di leader, fuori e dentro il campo) e la mezzala destra Gabriele Puccio, quest’anno alla Caronnese. 

4-3-3 di Parravicini con assalto a Croce

Restano comunque ancora tante le caselle scoperte nel 4-3-3 di Parravicini. In mezzo al campo si è parlato di un assalto a Nicola Segato, che con l’accordo in mano avrebbe poi scelto il Lecco. E non sarebbe da escludersi la conferma in mezzo di Marco Croce, 29 presenze e 4 reti quest’anno.

In difesa si cerca poi un compagno per Matteo Viganò, visto che Francesco Viscomi ha già salutato il club, e Andrea Malgrati alla fine ha scelto proprio il Lecco.

Intanto, si pensa anche a giocatori in prospettiva. Il ds Jacopo Colombo starebbe pensando seriamente a Daniele Ferrandino, esterno d’attacco sinistro, classe 1999 con 38 presenze, e 3 reti, in maglia Borgosesia in questa stagione.

Prodotto del Torino, Daniele Ferrandino ha vestito anche le maglie di Alessandria, Alpignano e Prosetteureka. 

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi