Sviluppo territoriale e gestione delle Acque. Anci e regione lavorano insieme

Sviluppo territoriale e gestione delle Acque. Anci e regione lavorano insieme

0

Anci-coinvolta-nel-processo-decisionale-regionale-324x220 Sviluppo territoriale e gestione delle Acque. Anci e regione lavorano insieme Lombardia   Milano – La prima riunione tra l’assessore regionale al Territorio e Protezione Civile con i rappresentanti della segretaria generale e del Dipartimento Territorio e Urbanistica di Anci Lombardia serviva per condividere le linee guida dello sviluppo territoriale e urbanistico, la rigenerazione urbana e il recupero delle aree dismesse, la semplificazione e un indirizzo chiaro di salvaguardia del territorio a partire dalla Legge sul consumo di suolo vigente.

Il Cronoprogramma

E’ stato presentato in Commissione consiliare il 14 giugno il regolamento relativo all’invarianza idraulica delle acque, limitatamente alle ristrutturazioni. Appena dopo l’estate si discuterà il regolamento edilizio ed entro la fine dell’anno sarà la volta del Piano Territoriale Regionale (PTR).
D’ora in poi gli incontri tra Assessorato al Territorio e Anci avverranno con regolarità, per coinvolgere Anci nel processo decisionale regionale.

Valentina Simona Bufano
Poetessa, romanziera e collaboratrice di vari giornali, web tv e radio. Ho vinto premi letterari e partecipato a due rassegne culturali: “Subway Letteratura” e “The Last Apple on the tree”, lavorando con illustratori professionisti. I miei libri hanno venduto in tutto un migliaio di copie, riportando ottime critiche. Il mio primo romanzo, “3 ragazzini e il Fato” ha riscosso successo sul blog di recensioni chelibroleggere.blogspot.it e ho vinto il premio della giuria al Trofeo del Lupo 2017. Nel 2009 “Il Giorno” mi ha dedicato la rubrica “Il Personaggio”. Nel 2016 ho ricevuto dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio la pergamena del “Trezzanino d’oro” per le attività culturali, di cui sono molto orgogliosa.

Nessun commento

Rispondi