Concerto della No Singer band, il cantante sei tu

Concerto della No Singer band, il cantante sei tu

0
Icastello-sforzesco-324x216 Concerto della No Singer band, il cantante sei tu Intrattenimento Musica
foto di Gianluca Preti

Giovedì 21 giugno ore 20.00 al Castello Sforzesco, per la rassegna Estate Sforzesca, si esibirà un gruppo musicale sicuramente diverso dai tanti gruppi che siamo abituati ad ascoltare. La No Singer Band, infatti, ha tutte le caratteristiche di un normale gruppo musicale, tranne per un dettaglio, come si può intuire dal nome, non ha un cantante. L’ingresso è libero.

Non è un gruppo che si esibisce senza cantante

Non si tratta però di un gruppo unicamente musicale, i cantanti li reperiscono sul luogo, tra il pubblico. Chiunque potrà così provare le brezza di esibirsi su un palco con un gruppo fatto di veri musicisti, superando di gran lunga il divertimento che offre una serata in un locale karaoke.

Professionisti a disposizione del pubblico

Quattro musicisti professionisti con un repertorio musicale molto vasto accompagneranno i cantanti che vorranno esibirsi sul palco. Per poter essere certi di potersi esibire, è consigliabile compilare il form on line del gruppo, a questo indirizzo: https://nosingerband.com/ purtroppo per il concerto di Giovedì, a Milano, le 15 sessioni prenotabili on-line sono già esaurite, restano 15 sessioni prenotabili sul posto, la sera dell’evento dalle 20 in poi, fino ad esaurimento posti.

Non chiamiamolo Karaoke

Non è karaoke, è una sing session, recita così una frase sul sito di questa band, e in effetti, poter cantare su un palco con veri strumenti musicali e non con basi registrate, è un’esperienza molto diversa e veramente coinvolgente. Ma anche per chi volesse semplicemente assistere allo spettacolo, sarà sicuramente una serata molto divertente. Non è detto infatti che tutti i cantnati siano intonati e in grado di esibirsi con alle spalle musicisti in carne e ossa, ma potrebebro anche rivelarsi veri e propri talenti rimasti fin’ora nascosti, neussono, insomma può dire cosa succederà esattamente.

I componenti della No Singer Band

La band sarà composta da Martino Vacca al basso, Riccardo Invernizzi alla batteria, Marco Confalonieri alle tastiere, Mattia Gerardini alla chitarra e alla voce, 30 persone tra cui potreste esserci anche voi. Sarà inoltre presente come ospite Ruggero de I Timidi, cantante e musicista che si ispira ironicamente alla musica degli anni 70. La serata è in collaborazione con la Locanda alla Mano, che si trova all’interno del Parco Sempione, in piazza del Cannone. La durata del concerto sarà all’incirca di 180 minuti, sicuramente divertenti sia per chi avrà la possibilità di salire sul palco come cantante, sia per chi resterà ad ascoltare le 30 persone che si esibiranno assieme ai musicisti del gruppo.

Joni Preti
Appassionato di tutto quello che riguarda Milano, il suo passato, il suo presente e il suo futuro, amo tanto gli antichissimi siti e reperti archeologici, quanto i grattacieli e le nuove infrastrutture. Scrivo articoli e realizzo video sul mio canale youtube, anche in dialetto Milanese. https://www.facebook.com/jonivideomaker/

Nessun commento

Rispondi