16 giugno: torna Radio Italia Live

16 giugno: torna Radio Italia Live

piazza-duomo-324x216 16 giugno: torna Radio Italia Live Costume e Società Musica   Ritorna finalmente l’attesissimo concerto di Radio Italia Live: si svolgerà dalle 19.10 di sabato 16 giugno 2018, in piazza Duomo a Milano. Tra gli artisti presenti quest’anno sul palco ci saranno Annalisa, Fabri Fibra, Biagio Antonacci, J-Ax e Fedez, Gianni Morandi, Caparezza, Le Vibrazioni, Mika, e i TheGiornalisti, non mancherà però il rap con ospiti come Capo Plaza, Ghali, Nitro, Tedua, e nuove scoperte quali Maneskin, Riki e Thomas. Sarà inoltre presente l’Orchestra filarmonica italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori. A presentare la serata saranno invece Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Pubblicità

Per questioni di sicurezza, la sera del concerto in piazza Duomo potranno accedere fino a 20.400 persone, superato questo numero l’ingresso sarà limitato. L’entrata avverrà attraverso 9 varchi, in entrata e in uscita, e ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) dalle forze dell’ordine attraverso metal detector come mezzo di prevenzione.

Inoltre per agevolare l’accesso e il deflusso di spettatori, Atm ha predisposto un servizio straordinario, potenziamento dei mezzi pubblici e prolungamento degli orari dei parcheggi. Il grande concerto gratuito sarà come sempre realizzato in collaborazione con il comune di Milano, e anche quest’anno ci si aspetta riscuoterà altrettanto successo come in tutte le sue 6 precedenti edizioni, dal 2012 fino al 2017.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi