Rassegna stampa: Milan pronto all’arrivo del nuovo socio

Rassegna stampa: Milan pronto all’arrivo del nuovo socio

img_4086-324x432 Rassegna stampa: Milan pronto all'arrivo del nuovo socio Calcio Prima Pagina Sport   Milano-I dubbi sulla continuità societaria continuano a gettare ombre sul futuro europeo del Milan ma gli sconti fatti a PSG, Roma e Inter riguardo al Fair Play Finanziario aprono spiragli di luce in vista del 19. Intanto Yonghong Li cerca di chiudere con il nuovo socio entro l’audizione di Nyon.

La Gazzetta dello Sport: corsa contro il tempo

Fin dall’avvento in casa rossonera Yonghong Li ha dovuto correre contro il tempo: prima il prestito per chiudere la trattativa, poi il mercato vissuto a una velocità pazzesca, ora il rifinanziamento e l’audizione a Nyon alla quale vorrebbe presentarsi con il nuovo socio già operativo. Gli incontri e le comunicazioni si sono intensificati in questi giorni e, seppur difficilissimo, si punta a chiudere il tutto entro martedì, con importante presentazione del socio al CdA di domani: a quel punto la presentazione ufficiale slitterebbe a dopo le firme sul passaggio di proprietà di una parte delle quote, destinata presto a salire.

La Gazzetta dello Sport: i componenti della delegazione

Secondo la Rosea il Milan si prepara all’incontro di martedì come se la carta del nuovo socio non fosse nel mazzo: la delegazione che si presenterà a Nyon sarà composta, con Fassone, dall’avvocato Cappelli (a capo della task force di studio del dossier Milan e membro del CdA) e da Umberto Lago, ex Presidente della camera investigativa dell’Uefa e sostenitore della presenza Europea del Milan. A essi potrebbe aggiungersi un rappresentate di Elliott nelle vesti di garante della continuità societaria, anche se le ultime notizie portano il fondo americano lontano dai colori rossoneri.

Il Sole 24 ore: indiscrezioni sulla nazionalità

E’ il Sole 24 Ore a portare in primo piano la questione provenienza del socio di minoranza: dopo ipotesi varie, pare che il nuovo socio di Mister Li venga dall’America, e non dalla Malesia come riportato da alcune indiscrezioni. Se fosse americano la posizione di Elliott diventerebbe quantomeno dubbia: possibilità che sia legato in qualche modo al fondo di Paul Singer?

Il Corriere dello Sport: spazio al mercato

E’ un Milan d’assalto quello che presenta il CdS: Gattuso domani sera sarà a Soci per seguire da vicino Spagna – Portogallo, l’obbiettivo? Gelson Martins, attaccante portoghese appena svincolato dallo Sporting Lisbona e possibile nuovo acquisto del Milan. Il classe ’93 è molto duttile e nello schema di Gattuso potrebbe interpretare il ruolo di esterno così come quello di punta centrale. Altro colpo in vista per il duo Gattuso – Mirabelli? Ricardo Rodriguez intanto rassicura i rossoneri tramite il suo agente: “Ricardo è molto contento di giocare in un club importante come il Milan.” Voci di consenso e consolidamento che fanno bene in un momento simile.

Simone Mannarino
Dottore in Storia con specializzazione in storia del giornalismo alla statale di Milano e aspirante giornalista, ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale. Tifoso del Brasile in questi mondiali che Zoom ha raccontato fino alla vittoria finale della Francia. Immerso in nuovi progetti per la prossima stagione ora che i mondiali ci hanno salutato.

Nessun commento

Rispondi