Arturi rinnova con Geas Basket: “In A1 per restarci”

Arturi rinnova con Geas Basket: “In A1 per restarci”

0

img_5581-324x198 - Arturi rinnova con Geas Basket: "In A1 per restarci"  - Basket Sport

Milano – Sembrerebbe una non notizia: in realtà siamo all’interno del territorio dei primati. Il rinnovo del contratto di Giulia Arturi sta al Geas come la leonessa alla savana.

Arturi rinnova con Geas Basket

Nell’habitat naturale della società sestese, la capitana per antonomasia comincerà la sedicesima stagione consecutiva in prima squadra, cui vanno aggiunte le prime due spese nelle giovanili. Un record di fedeltà all’interno del club rossonero (lo stesso della madre Rosi Bozzolo, protagonista dell’epopea degli anni 70) che ha pochi precedenti a questi livelli in Italia. Una corsa che ha avuto naturalmente momenti di gloria ed altri di grande frustrazione, ma che conserva il fascino delle “classiche”.

Migliaia di punti e un grande campionato: il simbolo del Geas

La contabilità di questa bandiera umana si perde fra le migliaia di punti, le centinaia di partite e di assist, ma soprattutto conserva il senso di una continuità di rendimento che si salda all’aspetto emozionale per consegnare il ritratto di una giocatrice-sicurezza nel ruolo più delicato del basket.

E lo sottolinea coach Zanotti: “Giulia è la nostra capitana, la più esperta tra le nostre giocatrici italiane. Sono molto felice che lei possa riconfrontarsi con la serie A1: era il suo sogno. È la figura-simbolo del Geas, in un ruolo fondamentale per la squadra: la sua maturità, acquisita anche in diverse stagioni di assenza dalla massima serie, sarà per noi un punto fermo. Speriamo di riuscire a compiere assieme un buon campionato”.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi