In Lombardia il 27 per cento dell’export nazionale del settore aerospaziale

In Lombardia il 27 per cento dell’export nazionale del settore aerospaziale

0

In-Lombardia-il-27-per-cento-dellexport-nazionale-del-settore-aerospaziale-324x162 - In Lombardia il 27 per cento dell'export nazionale del settore aerospaziale  - Economia Lombardia – L’ufficio studi dell’Unione degli industriali della Provincia di Varese ha elaborato i dati Istat-Coeweb, che includono l’analisi del mercato degli aeromobili, veicoli spaziali e dei relativi dispositivi. Dai dati emerge che il 27 per cento dell’export nazionale del settore aerospaziale si genera in Lombardia e il 2017 si è chiuso con una crescita del comparto regionale del 9,4 per cento rispetto al 2016, raggiungendo un fatturato di 1,4 miliardi di Euro.

Il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, che è anche vicepresidente della Rete Europea dell’Aerospazio NEREUS, .ha dichiarato: “Il comparto aeronautico nel panorama dell’industria manifatturiera rappresenta uno degli ambiti maggiormente strategici sia a livello nazionale sia a livello regionale. Il settore spazio, a sua volta, è una fonte continua di progresso tecnico-scientifico, che investe direttamente ambiti come le telecomunicazioni, la navigazione e l’osservazione terrestre, ma che è decisivo anche per sviluppare nuovi sistemi per affrontare le sfide sociali globali, un settore in cui la Lombardia ricopre un ruolo guida”.

Valentina Simona Bufano
Poetessa, romanziera e collaboratrice di vari giornali, web tv e radio. Ho vinto premi letterari e partecipato a due rassegne culturali: “Subway Letteratura” e “The Last Apple on the tree”, lavorando con illustratori professionisti. I miei libri hanno venduto in tutto un migliaio di copie, riportando ottime critiche. Il mio primo romanzo, “3 ragazzini e il Fato” ha riscosso successo sul blog di recensioni chelibroleggere.blogspot.it e ho vinto il premio della giuria al Trofeo del Lupo 2017. Nel 2009 “Il Giorno” mi ha dedicato la rubrica “Il Personaggio”. Nel 2016 ho ricevuto dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio la pergamena del “Trezzanino d’oro” per le attività culturali, di cui sono molto orgogliosa.

Nessun commento

Rispondi