Regione Lombardia e camere di Commercio: accordo per lo sviluppo economico

Regione Lombardia e camere di Commercio: accordo per lo sviluppo economico

0

Regione-Lombardia-accordo-per-lo-sviluppo-economico-324x216 Regione Lombardia e camere di Commercio: accordo per lo sviluppo economico Economia   Milano – Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde hanno stipulato un accordo per lo sviluppo economico e la competitività Grazie a questo accordo ammontano a oltre 800 milioni di euro le risorse stanziate in dieci anni. Risorse stanziate attraverso progetti di sistema, bandi e servizi a favore delle imprese, con particolare attenzione per le Micro e Pmi proprio negli anni difficilissimi in cui esplodeva una crisi senza precedenti.

Pubblicità

L’assessore allo Sviluppo economico ha incontrato il presidente di Unioncamere Lombardia, Gian Domenico Auricchio e i presidenti delle Camere di Commercio lombarde e ha presieduto a Palazzo Pirelli il Collegio di Indirizzo e Sorveglianza dell’Accordo per presentare il Programma d’Azione 2018 e gettare le basi per il rinnovo dell’Accordo nel triennio 2019-2021.
L’Assessore ha dichiarato: “Il ringraziamento va al sistema camerale che, avendo il contatto diretto con il territorio, riesce a costruire progetti mirati alle esigenze delle attività produttive. Diventa naturale consolidare ancor di più questo rapporto con proposte innovative, a partire dalle sollecitazioni del presidente di Unioncamere di normare questo strumento in modo permanente. Per questo gli obiettivi prioritari dei prossimi anni sono: innovazione, semplificazione e snellimento delle procedure amministrative, trasformazione digitale, sostenibilità per la tutela dell’ambiente e sicurezza”.

Valentina Simona Bufano
Poetessa, romanziera e collaboratrice di vari giornali, web tv e radio. Ho vinto premi letterari e partecipato a due rassegne culturali: “Subway Letteratura” e “The Last Apple on the tree”, lavorando con illustratori professionisti. I miei libri hanno venduto in tutto un migliaio di copie, riportando ottime critiche. Il mio primo romanzo, “3 ragazzini e il Fato” ha riscosso successo sul blog di recensioni chelibroleggere.blogspot.it e ho vinto il premio della giuria al Trofeo del Lupo 2017. Nel 2009 “Il Giorno” mi ha dedicato la rubrica “Il Personaggio”. Nel 2016 ho ricevuto dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio la pergamena del “Trezzanino d’oro” per le attività culturali, di cui sono molto orgogliosa.

Nessun commento

Rispondi