Da Hogwarts a Milano: è arrivata la mostra di Harry Potter

Da Hogwarts a Milano: è arrivata la mostra di Harry Potter

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dal 12 maggio al 9 settembre 2018 approda alla Fabbrica del Vapore di Milano Harry Potter: The Exhibition. La magica mostra arriva ad incantare anche l’Italia dopo aver fatto tappa a Chicago, Boston, New York, Seattle, Sydney, Tokyo, Singapore, Shanghai, Parigi, Bruxelles e Madrid.

Si tratta di una fantastica esposizione che comprende centinaia di oggetti di scena, realmente utilizzati nella realizzazione delle pellicole della saga: dai costumi, alle bacchette, alle pozioni, alle decorazioni.

La Fabbrica del Vapore è stato il luogo prescelto per questo fantastico evento: 1600 metri quadri per immergersi nell’universo e di Harry Potter e dei suoi amici.
I visitatori sono subito accolti da un padrone di casa che suddivide alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwart preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter.

Oltre agli innumerevoli oggetti scenici e costumi e i diversi contributi video tratti dai film, sono anche state ricreate le più famose ambientazioni della saga, tra cui la sala comune, il dormitorio dei Grifondoro, la foresta proibita, la capanna di Hagrid; tutte traboccanti di oggetti autentici.

Sono inoltre presenti diverse attività interattive per sentirsi davvero parte integrante di questo magico mondo: è infatti possibile giocare a Quidditch o sradicare la propria mandragola (facendo ovviamente attenzione ai loro pianti fatali).

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi