Airship.03. Una nuova installazione austriaca a CityLife

Airship.03. Una nuova installazione austriaca a CityLife

photo_2018-06-06_18-12-52-324x182 - Airship.03. Una nuova installazione austriaca a CityLife  - Ambiente  Dal 6 al 10 giugno alle ore 22.00 sarà visitabile Airship.03, un’installazione austriaca temporanea climatico-paesaggistica, situata nell’area di Piazza Tre Torri, presso il CityLife Shopping District.
Si tratta di un’installazione che invita i visitatori ad immergersi in un’esperienza di profonda respirazione, e nasce dal padiglione austriaco a Expo Milano 2015: un piccola isola verde che è stata molto apprezzata dal pubblico, e che testimonia il forte legame che lega l’Austria alla natura e all’ambiente.

Airship.03 è stato progettato dal collettivo breathe.earth.collective, ed è pronto ad accogliere i turisti e gli amanti del design in un ambiente a dir poco unico, adiacente a oltre 170.000 mq di parco, per sentirsi immersi nella natura, seppur nel cuore pulsante di una metropoli come Milano.

Design e sostenibilità ambientale

Airship.03 è inoltre l’evoluzione del precedente Airship 01 presentato anche alla Biennale di Architettura di Bordeaux nel 2017E quale se non Milano, una città così tanto proiettata al futuro dal punto di vista urbanistico, architettonico e di sostenibilità ambientale, poteva essere scenario migliore per questo genere di installazione. In particolare, Austria Turismo trova in CityLife Shopping District, progetto unico nel suo genere a livello internazionale, per l’unicità del contesto in cui sorge e per l’offerta commerciale ricca ed innovativa, il perfetto interlocutore per aprire al dialogo sulla qualità della vita nell’ambiente urbano.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi