LA-FINALE-324x169 Looking for Art: ecco la Finale al Just Cavalli! Costume e Società Cronaca Milano Cultura Prima Pagina   Milano-La terza stagione del Contest artistico per giovani più grande di Milano sta per giungere alla sua conclusione e, come nella stagione precedente, sarà il Just Cavalli ad ospitarne l’ultimo atto.

Looking e il Contest

Format nato tre stagioni fa, il Contest di Looking for Art non ha mai smesso di crescere e svilupparsi. Quest’anno ha ospitato 96 artisti che, già alla fine della seconda stagione avevano prenotato il proprio posto per concorrere alla vittoria finale, dando una dimensione definitiva al Contest di casa Looking. Se le prime due edizioni, concluse entrambe con l’esposizione in Triennale, hanno rappresentato il punto di partenza del Contest, questa terza edizione ne rappresenta la maturità. La serata conclusiva al Just Cavalli sarà un evento da condividere con tutta la città e un modo differente di passare una serata a Milano.

Il Just cavalli e la Finale

Lunedì 11 giugno, dalle 19:30, lo staff di Looking sarà lieto di accogliervi al Just Cavalli Milano (via Luigi Camoens C/O Torre Bianca – Milano) per dare il via all’ultimo atto del Contest 2017/2018. La competizione, iniziata il 14 settembre con il tema speranza, ha attraversato ventuno serate con tematiche fra le più diverse, fino a giungere alla finale che andrà in scena la prossima settimana. Le semifinali, presentate dal 3 al 17 maggio 2018, hanno avuto come soggetti i tre grandi archetipi del nostro tempo: Politica, Sesso e Guerra. Le opere nate in quest’occasione hanno registrato grande apprezzamento da parte del pubblico presente e lanciato gli artisti vincitori verso una finale ad alto tasso di spettacolarità. La finale, che andrà in scena lunedì 11 giugno al Just Cavalli, a differenza del percorso intrapreso fino ad oggi, sarà a tema libero. Tale scelta rappresenta la volontà di Looking di offrire ai propri artisti la possibilità di esprimere la propria creatività e il proprio ingegno al di fuori di schemi prestabiliti.

Gli artisti

Eccoci finalmente ai veri protagonisti dell’evento che Looking aspetta da un anno: i finalisti, tre per la pittura e tre per la fotografia, si misureranno con il pubblico e con sé stessi per offrire un saggio delle proprie qualità, per dimostrare di essere in grado di concludere il percorso intrapreso con il Contest e di rendere partecipe lo spettatore. Alla pittura avremo Emma Cappa, Matteo Pessina e Alessandro Zito, mentre per la sezione fotografia i finalisti saranno Mattia Bignami, Elia Cattaneo e Lorenzo Maria Chierici. Vi aspettano tutti numerosi e partecipi per dar vita ad un evento che non solo sottolinei la qualità e l’importanza dell’arte, ma che consacri definitivamente il lavoro speso dallo staff di Looking e dai giovani artisti coinvolti per dar vita ad un Contest di tale portata.

Invito aperto a tutti

Dunque, tutti presenti lunedì 11 giugno 2018 al Just Cavalli di Milano, noi di ZoomMilano ci saremo, e voi?

Info e Contatti: Facebook @Looking for Art / Instagram @forartlooking / Mail forartlooking@gmail.com

Simone Mannarino
Dottore in Storia con specializzazione in storia del giornalismo alla statale di Milano e aspirante giornalista, ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale. Tifoso del Brasile in questi mondiali che Zoom ha raccontato fino alla vittoria finale della Francia. Immerso in nuovi progetti per la prossima stagione ora che i mondiali ci hanno salutato.

Nessun commento

Rispondi