A palazzo Lombardia incontro con i “riders”

A palazzo Lombardia incontro con i “riders”

0

A-palazzo-Lombardia-incontro-con-i-“riders”-324x216 A palazzo Lombardia incontro con i “riders” Lombardia   Milano – L’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro ha incontrato i rappresentanti di Deliveroo, uno dei maggiori operatori della distribuzione a domicilio. Negli ultimi tempi la categoria dei “riders” sta emergendo dal buio ed ottiene attenzioni a tutti i livelli istituzionali. Sono stati messi in discussione i loro contratti e già alcuni datori di lavoro stanno assumendo atteggiamenti diversi, più rispettosi della dignità di questa categoria di lavoratori.
Si è trattato del primo di una serie di incontri che avverranno in Regione.
Ha dichiarato l’assessore: “Dobbiamo evitare che fette di mercato del lavoro diventino un sottobosco dove vince la legge della giungla. Regione Lombardia è stata la prima a formare una apposita sottocommissione, ben prima dell’incidente di Milano in cui un rider ha perso una gamba. Solo a Milano i riders sono tremila.

Valentina Simona Bufano
Poetessa, romanziera e collaboratrice di vari giornali, web tv e radio. Ho vinto premi letterari e partecipato a due rassegne culturali: “Subway Letteratura” e “The Last Apple on the tree”, lavorando con illustratori professionisti. I miei libri hanno venduto in tutto un migliaio di copie, riportando ottime critiche. Il mio primo romanzo, “3 ragazzini e il Fato” ha riscosso successo sul blog di recensioni chelibroleggere.blogspot.it e ho vinto il premio della giuria al Trofeo del Lupo 2017. Nel 2009 “Il Giorno” mi ha dedicato la rubrica “Il Personaggio”. Nel 2016 ho ricevuto dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio la pergamena del “Trezzanino d’oro” per le attività culturali, di cui sono molto orgogliosa.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi