Una “Notte al museo” della Scienza

Una “Notte al museo” della Scienza

notte-al-museo-324x115 Una "Notte al museo" della Scienza Curiosità tempo libero    “Notte al museo”, è un’iniziativa organizzata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, nella serata tra sabato 26  e domenica 27 maggio, dedicata ai più piccoli.

L’evento

Il programma dell’evento è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto, ogni adulto non può accompagnare più di 5 bambini e non è possibile la partecipazione di più di 2 adulti per ogni bambino.
Sarà possibile montare un “campo base” dove passare la notte in una delle magnifiche stanze dell’antico Monastero, la Sala delle Colonne, vicino alla Galleria dedicata a Leonardo da Vinci. Dopodiché i piccoli esploratori potranno andare in giro per il Museo per scoprirne gli enigmi come dei veri e propri detective.

I bambini dovranno portarsi da casa un sacco a pelo, un materassino da campeggio, un cuscino, tutto il necessario per la notte e l’igiene personale, prodotti anti-zanzare, vestiti e scarpe comode e torcia elettrica.
L’attività al Museo inizierà alle ore 20.00 e non prevede la cena. Tuttavia, il Museo metterà a disposizione un leggero snack per la prima colazione della domenica mattina. Le famiglie potranno portare con loro altro cibo e bevande per la notte e per la colazione.
Il costo per partecipare alla “Notte al museo” è di 45,00 € a persona, sia per gli adulti che per i bambini.
La prenotazione è obbligatoria attraverso l’indirizzo: prenotazioni@museoscienza.it

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi