Olimpia Milano a caccia delle semifinali vincenti

Olimpia Milano a caccia delle semifinali vincenti

0

olimpia-1-324x179 Olimpia Milano a caccia delle semifinali vincenti Basket Sport

Milano – L’Olimpia gioca una semifinale scudetto per la 26° volta nella sua storia, la quinta consecutiva oppure l’undicesima negli ultimi 12 anni. Nei 25 precedenti vanta 17 successi e otto sconfitte. Otto volte l’Olimpia ha poi vinto lo scudetto.

L’avversaria più frequente è Cantù per l’Olimpia

Pubblicità

L’avversaria più frequente in semifinale è stata Cantù, affrontata cinque volte con 2-3 di record; seguono Torino (3-0), Pesaro (3-0) e Virtus Bologna (1-2). Due volte ha affrontato Varese (2-0) e Sassari (1-1). Una volta vincendo ha giocato contro Roma, Treviso, Biella, Caserta e Venezia; una volta perdendo ha incontrato Siena e Trento. Brescia non è mai stata affrontata prima in semifinale ma una volta nei quarti, nel 1982 (2-1 per l’Olimpia). L’Olimpia ha un record di 52-38 nelle partite di semifinale.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi