Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina: ecco le ultime

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina: ecco le ultime

0

img_5171-324x170 Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina: ecco le ultime Calcio Sport

Milano – Gattuso, oltre alle squalifiche di Montolivo e Borini, deve fare i conti anche con l’infermeria, che priva i rossoneri di Suso. Dati i pochi esterni offensivi, il tecnico rossonero valuta su quale utilizzare tra due moduli, tutti e due con difesa a 4 e centrocampo a 3. In porta, forse per l’ultima davanti ai tifosi rossoneri, Donnarumma.

Difesa confermata, in mezzo c’è Locatelli?

Davanti a lui la linea a quattro con Calabria e Rodriguez terzini e Bonucci con Romagnoli centrali. In mediana Biglia è ancora in condizioni precarie: pronto a giocare Locatelli con Kessié e Bonaventura. Davanti quasi certi del posto sia Calhanoglu che Kalinic che Cutrone. Da capire se con un trequartista dietro due punte o col classico 4-3-3.

Ecco la Fiorentina

Anche Pioli ha defezioni causate dal Giudice Sportivo: leggi tre giornate di squalifica rifilate al centrocampista Veretout, probabilmente il miglior viola in questa stagione. Nel 4-3-1-2 della Fiorentina c’è Sportiello, sul cui riscatto la Fiorentina riflette, a difendere la porta. Davanti a lui linea a quattro con Laurini e Biraghi sulle corsie difensive e con ogni probabilità di nuovo Milenkovic, dato che Vitor Hugo non dovrebbe andare oltre alla panchina e ad un possibile spezzone, centrale al fianco di Pezzella. A centrocampo al posto dello squalificato Veretout c’è Dabo con Badelj e Benassi. Favorito Saponara dal 1′ sulla trequarti, dietro ai giovani figli d’arte Simeone e Chiesa.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Calhanoglu; Cutrone, Kalinic. A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Musacchio, Gomez, Abate, Antonelli, Biglia, Torrasi, Silva, Tsadjout, T. Dias. Allenatore: Gennaro Gattuso. Fiorentina (4-3-1-2):Sportiello; Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Badelj, Dabo; Saponara; Simeone, Chiesa. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Vitor Hugo, Hristov, Olivera, Gaspar, Cristoforo, Valencic, Eysseric, G. Dias, Thereau, Falcinelli. Allenatore: Stefano Pioli.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi