Municipio 4: Il Ponte Lambro come non l’avete mai visto

Municipio 4: Il Ponte Lambro come non l’avete mai visto

pontelambro-324x196 Municipio 4: Il Ponte Lambro come non l’avete mai visto Ambiente   Milano – Sabato 19 maggio dalle ore 21 si svolgerà un’escursione serale per ammirare flora e fauna all’interno dell’area dell’ex EcoMostro di Ponte Lambro Monluè. L’iniziativa si svolge in collaborazione con WWF Sud Milano Martesana e Municipio 4, all’interno del progetto di riqualificazione e di fruizione dell’area. Il Presidente del Municipio 4Paolo Guido Bassi parteciperà insieme all’assessore e al presidente di commissione al Verde, Marco Rondini e Francesco Rocca.

Pubblicità

Il ritrovo è previsto presso il parco urbano di Via Vittorini (Ponte Lambro) dove, a piedi, su strada sterrata si raggiungerà la testa del Fontanile dei Certosini (distante dalla Via Vittorini, 800 m circa) e il nuovo bosco messo a dimora alle sue spalle, vicino alle sponde del fiume Lambro. La durata dell’escursione, di circa due ore, darà modo di ascoltare il verso degli animali notturni, degli anfibi presenti  e si potrà ammirerà il volo delle lucciole.

Valentina Simona Bufano
Poetessa, romanziera e collaboratrice di vari giornali, web tv e radio. Ho vinto premi letterari e partecipato a due rassegne culturali: “Subway Letteratura” e “The Last Apple on the tree”, lavorando con illustratori professionisti. I miei libri hanno venduto in tutto un migliaio di copie, riportando ottime critiche. Il mio primo romanzo, “3 ragazzini e il Fato” ha riscosso successo sul blog di recensioni chelibroleggere.blogspot.it e ho vinto il premio della giuria al Trofeo del Lupo 2017. Nel 2009 “Il Giorno” mi ha dedicato la rubrica “Il Personaggio”. Nel 2016 ho ricevuto dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio la pergamena del “Trezzanino d’oro” per le attività culturali, di cui sono molto orgogliosa.

Nessun commento

Rispondi