La Settimana del lavoro agile e lo Smart Working

La Settimana del lavoro agile e lo Smart Working

0

palazzo-marino-324x182 La Settimana del lavoro agile e lo Smart Working Economia   Milano – “La Settimana Lavoro Agile” sono cinque giorni dedicati alla promozione e alla scoperta dei vantaggi dello smart working per poter conciliare impegno lavorativo e qualità della vita.
I partner dell’iniziativa hanno firmato il protocollo d’intesa. Sono: Cgil – Cisl – Uil – Assolombarda – ABI – Unione del Commercio- Unione Artigiani – Città metropolitana – APMI – ANCI Lombardia – Apa Confartigianato – Valore D – Federdistribuzione – Confcommercio Milano – SDA Bocconi – Ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Milano– AIDP Lombardia – Camera di Commercio – Confcooperative Milano Lodi Monza Brianza – Confesercenti. Dal 21 al 25 maggio, è la seconda edizione.

Smart working per i neo papà dipendenti comunali

L’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Risorse Umane, Cristina Tajani, ha presentato il progetto dedicato ai neo papà: “Sperimenteremo l’introduzione di un giorno in più di smart working per tutti i neo papà presenti nell’organico dell’Amministrazione Comunale. vogliamo consolidare l’immagine di Milano come modello di riferimento per le buone pratiche all’interno delle pubbliche amministrazioni e delle aziende private, delle politiche di conciliazione e dello smart working, valorizzando la presenza ed il ruolo degli spazi di coworking come luoghi alternativi dove svolgere le proprie mansioni professionali.

Adotta un’impresa” consente ad aziende che hanno già avviato lo smart working di offrire la propria competenza ad aziende interessate a sperimentare questa nuova modalità lavorativa
Ad aprire i ciclo di appuntamenti e dibattiti, l’incontro”Agile&CO” organizzato dall’Assessorato alle Politiche per il lavoro che martedì 22 maggio alle ore 14:30 presso il Milano Luiss Hub di Via D’Azeglio 3 metterà a confronto le opinioni di Gianna Martinego, Monica Parella, Annamaria Ponzellini e Alessandro Rosina e Rita Querzè.
Per tutte le informazioni su come aderire alla settimana del lavoro agile è consultabile Comune.milano.it – lavoroagile

Valentina Simona Bufano
Poetessa, romanziera e collaboratrice di vari giornali, web tv e radio. Ho vinto premi letterari e partecipato a due rassegne culturali: “Subway Letteratura” e “The Last Apple on the tree”, lavorando con illustratori professionisti. I miei libri hanno venduto in tutto un migliaio di copie, riportando ottime critiche. Il mio primo romanzo, “3 ragazzini e il Fato” ha riscosso successo sul blog di recensioni chelibroleggere.blogspot.it e ho vinto il premio della giuria al Trofeo del Lupo 2017. Nel 2009 “Il Giorno” mi ha dedicato la rubrica “Il Personaggio”. Nel 2016 ho ricevuto dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio la pergamena del “Trezzanino d’oro” per le attività culturali, di cui sono molto orgogliosa.

Nessun commento

Rispondi