Bimbo con due mamme anche a Milano

Bimbo con due mamme anche a Milano

0

bambini mamme e papàDopo il caso Torino, dove la giunta Appendino, ha di fatto deciso l’iscrizione anagrafica di un bimbo con due mamme, anche la giunta Milanese si appresta a procedere in tal senso. Lo hanno dichiarato oggi, mercoledì 16 maggio i due Assessori della Giunta Sala, Pierfrancesco Majorino (Politiche Sociali) e Roberta Cocco (Servizi Civici).

Tutto questo avverrà alla nascita del piccolo Manfredi, grazie al clamore suscitato dalla vicenda di Torino, e alla perseveranza delle “due mamme”, che  volevano fortemente far nascere a Milano il loro piccolo e iscriverlo dalla nascita. Per poterlo fare le due mamme utilizzeranno la seguente procedura: in primis la dichiarazione di nascita che dovrà essere fatta dalla sola madre biologica come da modalità consuete. Successivamente le “mamme” dovranno prendere appuntamento con la direzione dei servizi civici del Comune di Milano per depositare la dichiarazione di riconoscimento dell’ altra mamma (quella non biologica) e la conseguente annotazione sull’ atto di nascita.

Donatella Magnoni
Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Nessun commento

Rispondi