Olimpia Milano, è pronta a giocare gara 2 contro Cantù

Olimpia Milano, è pronta a giocare gara 2 contro Cantù

0

olimpia-5-324x179 Olimpia Milano, è pronta a giocare gara 2 contro Cantù Basket Sport

Milano – Il più 32 di gara 1, massimo scarto in una gara interna nella storia dei playoff dell’Olimpia, sono stati un modo strepitoso di cominciare la post-season ma conteranno zero alle 20.30 di lunedì 15 maggio (al Mediolanum Forum) quando verrà alzata la palla a due di gara 2. Si riparte da zero, ma con il morale alto dopo il 105-73 di esordio.

“Azzerare tutto e ripartire” – parola di Pianigiani

Come ha detto il Coach Simone Pianigiani occorre azzerare tutto e ripetere quella prestazione se non in termini di qualità in termini di energia, intensità, concentrazione. Si può fare anche meglio. L’Olimpia è tornata in palestra nel pomeriggio di domenica e svolgerà lo shootaround conclusivo in mattinata con gli ultimi aggiustamenti.

La storia della serie: Olimpia davanti, è 1-0

Gara 1, Milano-Cantù 105-73. L’Olimpia mette le mani sulla partita nel primo quarto in cui segna 31 punti. Cantù ha due reazioni importanti: nel secondo quarto rientra a meno sei e nel terzo periodo con un avvio favorevole mette in apprensione Milano e forza Pianigiani a chiamare time-out dopo due minuti. Ma l’Olimpia chiude con 105 punti, seconda prestazione stagionale, e il 50% da tre, ancora seconda prova dell’anno dall’arco come lo sono i 21 assist. Il quarto periodo è accademico con il vantaggio che non scende sotto i 30 punti.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi