“L’Europa a tavola” e “Insieme senza muri”

“L’Europa a tavola” e “Insieme senza muri”

europaatavola-324x105 “L’Europa a tavola” e “Insieme senza muri” Costume e Società Cultura   Milano – Educazione per ragazzi e per adulti. “L’Europa a tavola”, a scuola le ricette di 25 Paesi per la festa comunitaria “Milano Ristorazione” ha servito paella e insalata greca nonché piatti tedeschi, finlandesi, sloveni, Durante l’edizione 2018 di “Festa all’Europa”, le mense scolastiche servite dall’Azienda hanno fatto festa. In questi mesi lo Staff di Milano Ristorazione ha selezionato 25 “specialità” rappresentative dei Paesi dell’Unione Europea – dal gulash ai bigos, dallo shimali alla jota.

Pubblicità

Il 10 maggio nella sala Brigida di Palazzo Marino, gli assessori Pierfrancesco Majorino (Politiche Sociali) e Filippo Del Corno (Cultura) hanno presentato “Insieme senza muri“, le cui iniziative si svolgeranno tra il 20 maggio e il 23 giugno. All’incontro sono stati invitati la cantante italo marocchina Malika Ayane, il console generale dell’Ecuador Maria Gabriela Vera Basurto e la mediatrice culturale Sandrine Nguimfack Tamgoua.

Valentina Simona Bufano
Poetessa, romanziera e collaboratrice di vari giornali, web tv e radio. Ho vinto premi letterari e partecipato a due rassegne culturali: “Subway Letteratura” e “The Last Apple on the tree”, lavorando con illustratori professionisti. I miei libri hanno venduto in tutto un migliaio di copie, riportando ottime critiche. Il mio primo romanzo, “3 ragazzini e il Fato” ha riscosso successo sul blog di recensioni chelibroleggere.blogspot.it e ho vinto il premio della giuria al Trofeo del Lupo 2017. Nel 2009 “Il Giorno” mi ha dedicato la rubrica “Il Personaggio”. Nel 2016 ho ricevuto dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio la pergamena del “Trezzanino d’oro” per le attività culturali, di cui sono molto orgogliosa.

Nessun commento

Rispondi