L’Olimpia Milano in gara 1 contro Cantù è fantastica: 105 – 73

L’Olimpia Milano in gara 1 contro Cantù è fantastica: 105 – 73

0

olimpia-1-324x179 L'Olimpia Milano in gara 1 contro Cantù è fantastica: 105 - 73 Basket Sport

Milano – L’Olimpia aggredisce i playoff nel modo giusto, giocando una partita intensa per tutti i 40 minuti, difendendo forte, producendo contropiede, assist e precentuali di tiro alte. Micov e Cinciarini appoggiandosi anche a Tarczewski dentro l’area sono i primi a indicare la via, poi gli altri li seguono e anche nei momenti di difficoltà (nel secondo quarto e all’inizio del terzo) emerge sempre qualcuno a rispondere correttamente.

Primo atto all’Olimpia Milano

Pubblicità

Ovviamente è solo il primo atto: già lunedì, in gara 2 (alle 20.30 al Mediolanum Forum) sarà necessaria la stessa rabbia agonistica e lo stesso supporto di un pubblico spettacolare, da 9396 spettatori. 105-73 il finale con il primo punto in Serie A di Simone Vecerina.

Scatto iniziale e l’Olimpia vola

L’Olimpia parte forte, con Cinciarini a spezzare la difesa di Cantù con due canestri veloci e poi un alley-oop schiacciato da Tarczewski. In mezzo ci sono due missili di Micov e sul 13-6 dopo quattro minuti Coach Sodini spende il primo time-out. Ma l’Olimpia difende forte, controlla i rimbalzi, corre in contropiede. Cinciarini, Micov e Tarczewski (però con due falli) combinano per 9/9 al loro primo passaggio in campo. Il vantaggio schizza a 18 punti sul 27-9 quando arriva la reazione di Cantù con un jumper di Smith e una tripla di Culpepper su palla rubata da Cournooh. Alla fine del primo quarto, con due canestri di Curtis Jerrells, l’Olimpia ha 15 punti di vantaggio, sul 33-18.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi