La storia dell’Olimpia Milano ai playoff: ecco il riassunto

La storia dell’Olimpia Milano ai playoff: ecco il riassunto

0

olimpia-1-324x179 La storia dell'Olimpia Milano ai playoff: ecco il riassunto Basket Sport

Milano – L’Olimpia partecipa ai playoff per la 37° volta. Nessuna squadra ha preso parte ad un maggior numero di edizioni. Nei 36 precedenti, ha vinto il titolo 8 volte e 17 volte ha partecipato alla finale scudetto.

8 apparizioni in semifinale

Pubblicità

Vanta anche 8 apparizioni in semifinale e 8 nei quarti, 3 volte la sua corsa si è fermata agli ottavi di finale (attualmente non esistenti). In totale l’Olimpia ha giocato 75 partite di playoff nella propria storia (prima assoluta) con 34 vittorie e 41 sconfitte.

Ecco i quarti dell’Olimpia

L’Olimpia ha giocato 33 serie di quarti di finale con 25-8 di bilancio nella sua storia. Nelle singole partite vanta 69 vittorie e 36 sconfitte; in casa è 46-12, in trasferta è 23-24. In 24 occasioni ha affrontato i quarti di finale con il vantaggio del campo e il bilancio in queste serie è di 20-4. L’Olimpia è 11-4 nei quarti di finale giocati al meglio delle cinque partite come quest’anno.

Gara 1 per l’Olimpia Milano

Da quando i quarti di finale si giocano al meglio delle cinque partite (sette nel 2013), l’Olimpia è 10-6 in gara 1. L’ultima sconfitta risale proprio alla stagione scorsa ma venne cancellata immediatamente da tre vittorie consecutive. Solo cinque di queste 16 partite sono state giocate in trasferta e il bilancio è 1-4. L’ultima volta successe nel 2009 contro Teramo e l’Olimpia vinse la partita e poi anche la serie (3-1).

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi