Croce verde in lutto. E’ scomparso Vincenzo Avagliano

Croce verde in lutto. E’ scomparso Vincenzo Avagliano

0

Trezzano Sul Naviglio – La Croce Verde di Trezzano è in lutto per la tragica scomparsa di Vincenzo Avagliano, suo ex vice presidente del Consiglio Direttivo. Solo di recente si era trasferito a Gropello Cairoli (Pavia) e militava nella Protezione Civile di Garlasco  ma nel fine settimana copriva ancora il suo turno, come faceva da undici anni. Per tre anni era stato attivo nella Protezione Civile di Trezzano sul Naviglio. Al suo funerale erano presenti centinaia di persone, la Protezione Civile del Pavese, la Croce Verde di Trezzano, di Garlasco, la Croce Rossa, la Croce Azzurra  Avagliano era anche Vice Presidente della Groppello Soccorso  (www.gropellosoccorso.it).

Una settimana fa presso l’aeroporto di Rivanazzano si svolgevano le prove della gara di dragster. Avagliano, è morto trascinato dal cavo del paracadute che serviva a frenare una delle macchine in competizione. Ora la decisione di dedicargli l’ultimo veicolo donato dalla Fondazione Marazzina (www.fondazionemarazzina.it ),
Proponiamo il commovente ricordo del Presidente della Croce Verde Giuseppe Foieni.

La Croce verde

La Pubblica Assistenza Croce Verde (www.croceverdetrezzano.org ) è un’associazione volontaria ONLUS fondata nel 1987, movimento organizzato nell’Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze (ANPAS). Anche quest’anno alcuni truffatori hanno richiesto offerte a nome della Croce Verde Trezzano. Per le donazioni la Onlus utilizza i social network con un profilo Facebook e affigge locandine. L’ultima, che promuoveva una raccolta fondi straordinaria, faceva riferimento all’incidente di dicembre 2017 quando un albero si è schiantato su un’ambulanza. Un’ambulanza attrezzata con la pedana costa 25mila euro.

La Fondazione Marazzina ha come scopo l’erogazione di contributi ad associazioni ed enti legalmente riconosciuti operanti in Lombardia, aventi quale oggetto di attività la beneficenza, l’istruzione, la tutela dei diritti civili. Ha ricevuto (come del resto la stessa Croce Verde) la pergamena de “Il Trezzanino d’oro”, la benemerenza cittadina.

Valentina Simona Bufano
Poetessa, romanziera e collaboratrice di vari giornali, web tv e radio. Ho vinto premi letterari e partecipato a due rassegne culturali: “Subway Letteratura” e “The Last Apple on the tree”, lavorando con illustratori professionisti. I miei libri hanno venduto in tutto un migliaio di copie, riportando ottime critiche. Il mio primo romanzo, “3 ragazzini e il Fato” ha riscosso successo sul blog di recensioni chelibroleggere.blogspot.it e ho vinto il premio della giuria al Trofeo del Lupo 2017. Nel 2009 “Il Giorno” mi ha dedicato la rubrica “Il Personaggio”. Nel 2016 ho ricevuto dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio la pergamena del “Trezzanino d’oro” per le attività culturali, di cui sono molto orgogliosa.

Nessun commento

Rispondi