Street food da tutta Europa a City-Life

Street food da tutta Europa a City-Life

IMG_11291 Street food da tutta Europa a City-Life Costume e Società Fiere e mercati   Se siete appassionati di street food, ma anche più in generale di curiosità culinarie, ecco un’occasione che non potete perdere in nessun modo. Dal 10  al 13 maggio nello spettacolare contesto di City-Life si terrà Gnam, il festival del cibo da strada europeo.  Saranno presenti bancarelle provenienti da tutta Europa, e anche d’oltre oceano come ad esempio la bancarella dell’Argentina.

Cosa potremo trovare in questo street food festival?

ArroIMG_11201 Street food da tutta Europa a City-Life Costume e Società Fiere e mercati   sticini, orecchiette dolci del Salento,  carne argentina, Arepa venezuelana, gnocchi fritti, cucina greca, cucina messicana, come tacos e burrito, frittura di gamberi, pollo, maiale e polpo, panzerotti pugliesi, hamburger di chianina, fagotti toscani, bombette pugliesi, il kurtoskalacs, fantastico dolce ungherese tanto buono quanto impronunciabile. Ogni chiosco ha le sue specialità anche in fatto di bevande, è presente anche un chiosco di birra della Peroni.

Come raggiungere il festival europeo del cibo di strada?

Le baIMG_11241 Street food da tutta Europa a City-Life Costume e Società Fiere e mercati   ncarelle e i chioschi sono disposti lungo via Piazza 6 Febbraio, a ridosso del palazzo delle scintille, a City Life, luogo facilmente raggiungibile con la metropolitana M5, fermata Tre Torri e con il tram 19 (che però proprio in questi giorni subisce un rallentamento causato dal fatto che provenendo da Piazza Castelli si deve utilizzare un bus sostitutivo fino a piazza Firenze. Provenendo invece dal centro, il percorso è quello regolare).

Orari del festival

Gli orari di apertura del festival sono Giovedì dalle ore 11.00 alle ore 24.00, Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 24.00, Sabato dalle ore 11.00 alle ore 24.00 e Domenica dalle ore 11.00 alle ore 24.00.  Lungo tutto il festival saranno disponibili tavoli e panche dove poter consumare il cibo e le bevande acquistate.

 

Joni Preti
Appassionato di tutto quello che riguarda Milano, il suo passato, il suo presente e il suo futuro, amo tanto gli antichissimi siti e reperti archeologici, quanto i grattacieli e le nuove infrastrutture. Scrivo articoli e realizzo video sul mio canale youtube, anche in dialetto Milanese. https://www.facebook.com/jonivideomaker/

Nessun commento

Rispondi