Due ricchissime giornate con Milano Graphic Art

Due ricchissime giornate con Milano Graphic Art

 Nell’ambito del palinsesto culturale Novecento Italiano, il 12 e 13 maggio, il Comune di Milano, Cultura e la Soprintendenza del Castello Sforzesco, in collaborazione con Electa, presenterà Milano Graphic Art a cura di Claudio Salsi, Giovanna Mori e Alessia Alberti.
Si tratta di un fine settimana ricchissimo di eventi, tutti dedicati alla grafica d’arte, con oltre 50 appuntamenti che si terranno presso Castello Sforzesco e in tutta la Città metropolitana, nei luoghi simbolo della creatività artistica e dell’artigianato milanese.

Istituzioni, gallerie, associazioni, scuole, accademie, musei, ma anche stamperie e studi d’artista proporranno fantastiche iniziative per grandi e piccini, e sveleranno tutti i segreti e le alchimie dei processi per la produzione delle immagini e dei multipli su carta.
Saranno inoltre numerosissime le esposizioni con visite guidate gratuite e gli incontri con gli artisti. Non mancheranno poi dimostrazioni per assistere ad interi processi di creazione delle immagini o della fabbricazione del libro e workshop di diretta esperienza delle diverse tecniche di disegno e di stampa.
Per informazioni e aggiornamenti sui singoli appuntamenti, orari e modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito ufficiale: http://www.milanographicart.com

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi