Milano, Neovision e l’occhio secco: focus su un problema molto diffuso

Milano, Neovision e l’occhio secco: focus su un problema molto diffuso

0

img_5074-324x71 Milano, Neovision e l’occhio secco: focus su un problema molto diffuso Salute   Milano – Neovision in prima linea contro una sindrome che colpisce sopratutto le donne over 45: il primo network italiano di cliniche oculistiche aderisce all’iniziativa promossa dal Centro Italiano Occhio Secco di Milano (CIOS) che prevede fino al 31 Maggio visite oculistiche gratuite in 14 cliniche di cui 3 a Milano, grazie al patrocinio del Ministero della salute, di Regione Lombardia e della SOI società oftalmica italiana, oltre che alla collaborazione dell’Università Insubria di Varese. Le visite gratuite sono prenotabili tramite il sito internet www.centroitalianoocchiowww.centroitalianoocchisecco.it e ai potranno effettuare la sede del CIOS Centro Italiano Occhio Secco,presso la IRCCS Ospedale San Raffaele, Università Vita-Salute, Unità Operativa di Oculistica e presso le cliniche oculiatiche Neovision.

Cos’è la sindrome dell’occhio secco?

Scoperta nel 1950 da Andrew De Roetth, solo nel 1995 la Commissione Internazionale del National Eye Institute l’ha definita come quell’insieme di sintomi causati dall’alterazione del film lacrimale, una sottile pellicola dalla composizione complessa ricca di numerose sostanze nutritive e protettive.
I disturbi più comuni sono: bruciore e prurito insistente, lacrimazione irregolare, scatenata soprattutto da agenti atmosferici o ambientali, necessità di strofinarsi continuamente gli occhi, presenza di secrezioni.

Cosa fare oggi?

Grazie alla ricerca scientifica, il medico oculista può diagnosticare in maniera precisa e veloce le alterazioni del film lacrimale, disponendo di strumenti diagnostici d’avanguardia in grado di individuare in maniera personalizzata per ciascun paziente la terapia più appropriata. È una sindrome che colpisce più del’90 per cento della popolazione femminile e la sensibilizzazione che Neovision sta cercando di portare avanti significherebbe molto per coloro che vedono la propria vita personale e professionale limitata da questa malattia.

Milano e Neovision

Tre le sedi di Neovision a Milano:
Neovision Vercelli, Corso Vercelli,
Neovision Restelli, Viale Francesco Restelli e Neovision Procaccini, Viale Giulio Cesare Procaccini.
Direttamente dal sito di neovision.it possiamo apprendere che la clinica di viale Restelli sarà aperta sabato 26 maggio per offrire visite oculistiche complete a coloro che lo ritengono necessario. Un motivo in più per preoccuparsi della salute dei propri occhi.

Contatti

www.neovision.it
Prenotazioni Viale Restelli: 02/30317600
Orari Viale Restelli sabato 26 maggio
9:00-13:00.

Simone Mannarino
Laureando alla statale di Milano e aspirante giornalista ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale. Tifoso del Brasile in quest'estate mondiale dove con Zoom vi racconteremo il percorso della Seleçao, del Belgio e dell'Argentina di Leo Messi.

Nessun commento

Rispondi