Il nuovo deposito Amazon a Buccinasco

Il nuovo deposito Amazon a Buccinasco

0

Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Buccinasco.
Questo nuovo stabilimento permetterà all’azienda di avere una maggiore flessibilità nello smistamento e nella logistica, ma soprattutto più velocità nella distribuzione nell’area metropolitana milanese.
Si tratta di maxi-capannone di 10mila metri quadrati, acquisito e riadattato dal colosso della distribuzione di Seattle, che ha come obbiettivo la creazione di 100 posti di lavoro a tempo indeterminato nei prossimi anni.

Inoltre, la zona produttiva di Buccinasco sta dimostrando di avere una buona tenuta alla fase di recessione che da qualche anno ha investito tutta la città.
Il nuovo deposito di Buccinasco è solo l’ultima testimonianza del crescente impegno di Amazon in Lombardia: infatti a Casirate, in provincia di Bergamo, sono da tempo in corso i lavori per il nuovo centro che nascerà su una superficie di 34.000 metri quadri, e che in tre anni dovrebbe portare all’assunzione di 400 lavoratori.
Grazie alle inaugurazioni dei nuovissimi depositi, saranno garantiti consegne più veloci ai clienti e un servizio migliore per le aziende che vendono tramite Amazon e che beneficiano della sua rete di distribuzione.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi