La situazione in Lega 1 di Basket: cosa può succedere all’Olimpia Milano?

La situazione in Lega 1 di Basket: cosa può succedere all’Olimpia Milano?

0

olimpia-5-324x179 La situazione in Lega 1 di Basket: cosa può succedere all'Olimpia Milano? Basket Sport

Milano – A due giornate dalla fine della regular season, diamo un’occchiata a calendario e situazione per capire meglio cosa possa succedere e quale possa essere il cammino dell’Olimpia nei playoff che cominceranno il 12 e 13 maggio con gara 1 dei quarti di finale.

La lotta per il primo posto

Pubblicità

L’Olimpia è a due punti di distanza da Venezia con lo scontro diretto in programma a Mestre all’ultima giornata. Per arrivare prima l’Olimpia deve raggiungere Venezia e ribaltare la differenza punti (80-84 a Milano). La differenza punti globali – che interviene in caso di parità anche negli scontri diretti – è favorevole a Milano.

E l’Olimpia dove può arrivare?

Non riuscisse il sorpasso l’Olimpia finirebbe comunque seconda. Ha quattro punti di vantaggio su Brescia, parità totali nei due scontri diretti, ma 78 punti di vantaggio nella differenza punti totale.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi