Allerta meteo in arrivo a Milano

Allerta meteo in arrivo a Milano

strada-allagata-324x243 Allerta meteo in arrivo a Milano Ambiente Milano    A causa dell’allerta meteo prevista nelle prossime ore, nella serata del 28 aprile e fino al primo mattino di lunedì 30 aprile, il Comune di Milano ha disposto dalla mezzanotte l’attivazione del COC, il Centro Operativo Comunale, presso il centro di Via Drago, per graduare l’attivazione del piano di emergenza.

Infatti, dopo il caldo e il sole degli ultimi giorni, la città si troverà a fare i conti con una nuova ondata di maltempo per i prossimi giorni, senza possibilità di miglioramento nell’immediatezza
Tali disposizioni sono state date a seguito dell’avviso di criticità regionale ordinaria in codice giallo, per rischio idraulico e temporali forti. Sarà avviato anche il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione Civile del Comune di Milano. Allertate anche le squadre della Protezione Civile, della Polizia Locale e di MM.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi