Bollo auto. Se cambi la macchina non lo paghi per 3 anni

Bollo auto. Se cambi la macchina non lo paghi per 3 anni

0

auto antiche cinquecento seicento0Non tutti sanno che chi decide di cambiare l’automobile vecchia con una meno inquinante in regione Lombardia ha diritto all’esenzione dal bollo auto per tre anni. L’esenzione triennale dal pagamento del bollo è riconosciuta agli automobilisti che rottamano dei vecchi veicoli di loro proprietà, o del loro nucleo familiare. L’esenzione triennale è riconosciuta anche se l’auto nuova è comprata con un un regime di ” locazione finanziaria, ” cioè con le forme del leasing. Le auto acquistate possono essere anche usate , non devono avere una cilindrata superiore ai 2000 e devono appartenere alle classi emissive EURO 5 e 6 a benzina. L’auto demolita deve appartenere invece alla classe di inquinamento EURO 0, 1 se alimentato a benzina oppure EURO 0, 1, 2, 3 se alimentato a gasolio.
Tutti i proprietari possono ancora beneficiare della riduzione del 10% della Tassa Automobilistica e di altri servizi, tra cui il rimborso automatico di eventuali versamenti non dovuti, aderendo alla domiciliazione del pagamento del bollo. Non è proprio l’abolizione del bollo auto su cui tantio si sperava ma, come si dice a Milano “Putost che gnet, le mej putost” (piuttosto che niente, è meglio piuttosto)

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente, sul giornalino della parrocchia, l'Urlo. Tra il 1977 e il 1982 circa ho lavorato in una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Da 17 anni sono uno degli speaker radiofonici della più bella delle radio milanesi, RPL. Ho collaborato con quotidiani e settimanali, occupandomi di tutto, dalla cronaca allo sport. Come Web Content Specialist seguo blog e testate giornalistiche online. Ora mi occupo della redazione di Zoom Milano.

Nessun commento

Rispondi