Sventata la rapina ittica di un trio di ladri

Sventata la rapina ittica di un trio di ladri

furgoni-324x218 Sventata la rapina ittica di un trio di ladri Cronaca Milano Prima Pagina    Nella giornata di venerdì 20 aprile è stato arrestato un trio di ladri, che hanno tentato di derubare un camion che trasportava pesce per rifornire diversi locali nella settimana del Fuori Salone. La Squadra anti-borseggio, in via Brera angolo Pontaccio, ha avvistato una Ford Fiesta con a bordo tre individui piuttosto sospetti. Due di loro, dopo aver fermato l’auto proprio dietro a un furgone, erano scesi dal veicolo, lasciando da solo il terzo a bordo. I due hanno allora cominciato ad ispezionare senza dare troppo nell’occhio il veicolo in questione, e improvvisamente hanno aperto lo sportello e hanno cominciato a portare via delle cassette. Alla vista di ciò i poliziotti si sono immediatamente attivati, fermando e arrestando il trio di ladri per furto aggravato. Nelle cassette rubate c’erano 5 kg di pesce spada, 2 kg di cozze, 4,5 kg di salmone, e 4 kg di gamberoni. Tutto il pesce è stato restituito ai legittimi proprietari. A bordo della vettura dei malviventi sono inoltre stati trovati vari attrezzi da scasso, 5 kg di carne, che sono stati devoluti ad una comunità di bisognosi e alcune bottiglie di spumante.

Pubblicità

I responsabili sono stati identificati: si tratta di 3 italiani, di 35, 28 e 39 anni, residenti a Milano, i primi due con precedenti specifici, il terzo incensurato.  Il furgone che i tre avevano cercato di derubare, utilizzato per servire molti ristoranti nelle vicinanze di Brera in occasione del Fuori Salone, era tuttavia già stato danneggiato da precedenti furti avvenuti nei giorni scorsi.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi