A Desio arriva Cantù, l’Olimpia Milano vuole un’altra vittoria

A Desio arriva Cantù, l’Olimpia Milano vuole un’altra vittoria

0

olimpia-1-324x179 A Desio arriva Cantù, l'Olimpia Milano vuole un'altra vittoria Basket Sport

Milano – Si gioca a Desio, che è quasi un campo di casa per l’Olimpia, domenica 15 aprile alle 19.15 con diretta su Eurosport 2. E’ un derby quindi vale tantissimo per motivi di bandiera e per ragioni di classifica: l’Olimpia contro Cantù vuole riscattare la sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia e proteggere il primato solitario in classifica considerando che la Reyer è dietro di una sola vittoria e lo scontro diretto si consumerà solo nell’ultima giornata della stagione regolare.

9-1 nel ritorno per l’Olimpia..

Pubblicità

L’Olimpia arriva a questa sfida con una striscia di otto vittorie in fila, è 9-1 nel girone di ritorno e in trasferta ha sbancato Avellino e Bologna. E’ una partita interessante anche tecnicamente: Cantù con 87.1 punti di media è la suqadra che produce di più in Serie A, mentre Milano è quella che concede meno, 73.0 punti per gara.

La difesa di Cantù..

Al tempo stesso Cantù ha la difesa che permette il maggior numero di punti, 88. Quindi sono due squadre molto differenti. Cantù rispetto alla Coppa Italia ritrova il bomber Randy Culpepper e ha aggiunto Perry Ellis. Di fronte il miglior rimbalzista del campionato, Christian Burns, cui l’Olimpia oppone i due giocatori con il miglior rapporto di rimbalzi per minuti giocati, Arturas Gudaitis (primo) e Kaleb Tarczewski (secondo). L’Olimpia sarà ancora senza Vlado Micov (inguine).

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi