Appuntamento fisso: la Top undici di ZoomMilano per Milan-Napoli!

Appuntamento fisso: la Top undici di ZoomMilano per Milan-Napoli!

0

img_4508-1-324x307 Appuntamento fisso: la Top undici di ZoomMilano per Milan-Napoli! Calcio Sport   Milano – Tornano i big match a San Siro e torna, come di consueto, l’appuntamento con la Top 11 di ZoomMilano. Siamo andati a rivedere quella stilata nella gara di andata, finita 2-1 per i partenopei, e un girone dopo il 4-3-3 è rimasto circa lo stesso.

Chi tra i pali?

Pubblicità

Stesso refrain dell’andata: Donnarumma o Reina? Questa volta la scelta si infuoca anche perché entrambi potrebbero ritrovarsi al Milan la prossima stagione o addirittura lo spagnolo prendere il posto del giovane ragazzo di Castellammare. Scegliamo Gigio per età e prontezza di riflessi, anche se Reina da ultimamente più affidabilità.

Portiere: Donnarumma

Difesa: una certezza

Se l’unico sicuro di un posto è Koulibaly, viste le assenze di Romagnoli e Bonucci scegliamo Albiol a completare la coppia di centrali della nostra Top 11. Sulle fasce Calabria a destra ha dimostrato il suo valore, mentre a sinistra il ballottaggio tra Rodriguez e Mario Rui vede lo svizzero in leggero vantaggio.
Difesa: Calabria, Koulibaly, Raul Albiol, Rodriguez

Centrocampo rivoluzionato

Anche qui una sola certezza chiamata Marek Hamsik. Gli altri due posti del nostro 4-3-3 sono uno di Jorginho, con Biglia che paga le brutte gare dei rossoneri, e Kessiè. Quest’ultimo toglie il posto a un Bonaventura spento e poco lucido, che attraversa uno dei peggiori momenti della sua carriera.
Centrocampo: Kessiè, Jorginho, Hamsik

Attacco di mercato

Vogliamo togliere Lorenzo Insigne? Dispiace per Calhangolu ma l’oro di Napoli è ora insostituibile, sopratutto dopo i fischi ricevuti nel corso della scorsa gara contro il Chievo. Le motivazioni saranno a mille e Lorenzo non stenterà a ripetersi. Come punta centrale Mertens, nonostante le difficoltà attuali, stacca Cutrone e Andrè Sílva quanto meno per affidabilità, anche se la scelta dipende dal tipo di gioco che si vuole proporre. A destra il ballottaggio è lo stesso che nelle ultime ore sta tenendo banco in sede di mercato: Suso o Callejón? Il Milan pensa a Josè Maria per sostituire il mancino ex Liverpool che potrebbe approdare a Napoli, dove Sarri lo aspetta a braccia aperte. Anche da parte nostra il ballottaggio resta aperto, lasciando la suspance riguardo alla decisione fino al fischio di inizio.
Attacco: Suso / Callejon, Mertens, Insigne

Simone Mannarino
Dottore in Storia con specializzazione in storia del giornalismo alla statale di Milano e aspirante giornalista, ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale. Tifoso del Brasile in questi mondiali che Zoom ha raccontato fino alla vittoria finale della Francia. Immerso in nuovi progetti per la prossima stagione ora che i mondiali ci hanno salutato.

Nessun commento

Rispondi