I numeri clamorosi dell’Olimpia Milano negli ultimi match: è un 20-5 pazzesco...

I numeri clamorosi dell’Olimpia Milano negli ultimi match: è un 20-5 pazzesco in campionato

0

Milano – L’Olimpia ha vinto contro Torino la sua ottava partita consecutiva. Si tratta della più lunga striscia stagionale ma anche la più lunga per l’Olimpia dalla decima giornata della passata stagione quando toccò appunto i 10 successi di fila prima di cadere a Venezia.

Record di 20-5 fondamentale

Il record dell’Olimpia, 20-5, è identico a quello della passata stagione e di quella precedente allo stesso punto della regular season.
Diverso il vantaggio sulla seconda, due gare un anno fa su Venezia un anno fa, due gare su Reggio Emilia nel 2015/16, una sola in questa stagione.

Cresce anche capitan Cinciarini

Andrea Cinciarini è andato in doppia cifra per la terza volta nel girone di ritorno segnando 14 punti e pareggiando il record stagionale. In queste 10 gare ha segnato 7.9 punti di media con il 67.6% da due. Durante la striscia siamo a 9.4 punti di media con l’80.8% da due, il 50.0% da tre, 9/12 dalla lunetta, 3.4 rimbalzi e 4.0 assist per partita. Con i sei assist distribuiti contro Torino ha superato Claudio Coldebella entrando tra i primi 10 della classifica nella storia dell’Olimpia.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi