Milano e Roma: XI edizione di “Energia Leggera”

Milano e Roma: XI edizione di “Energia Leggera”

festival2-324x198 Milano e Roma: XI edizione di "Energia Leggera" Ambiente   Lunedì 9 aprile alle ore 11.00 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, i rappresentanti del Comune di Milano e gli organizzatori del Festival dell’Energia presenteranno la XI edizione di “Energia Leggera”, che si terrà sia a Roma che a Milano dal 7 al 9 giugno 2018. Questo grandissimo evento, la principale manifestazione nel settore dell’energia, si svolgerà alla Triennale di Milano e sarà presentato da Alessandro Beulcke, presidente del Festival dell’Energia.  A intervenire ci saranno Ferruccio Resta, il rettore del Politecnico di Milano, Simone Mori, il presidente di Elettricità Futura, Marco Granelli, l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente Comune di Milano, Enel e Teon.
I temi principali di questa edizione 2018 saranno Futuro delle rinnovabili, Finanza per il clima,Mobilità elettrica e sostenibile, Efficienza energetica, Energia on demand e nuove strategie, Digitalizzazione e Accesso all’energia.

Il programma

Pubblicità

Il Festival  si aprirà nella magnifica cornice di Palazzo Fiano a Roma con due appuntamenti istituzionali:
Energia Leggera: Il percorso verso l’elettrificazione dell’economia; Traiettoie dell’innovazione digitale nel settore energetico.
Smart consumer per il mercato energetico: Le utility di fronte ai nuovi paradigmi dell’energia del futuro: sicura, economica, sostenibile e con il cliente al centro. Mentre a Milano, con Energia in Triennale il pubblico potrà partecipare ai working group e ascoltare gli interventi e le visioni di influencer internazionali come quelle di Sarwant Singh, esperto di Megatrend e Mobilità.

L’8 giugno verrà assegnata la Borsa di Studio Dottorato di Ricerca del Politecnico di Milano “Leonardo Maugeri-Festival dell’Energia”. Il riconoscimento è finanziato da Eni e verrà assegnato dal Rettore del Politecnico in una cerimonia dedicata. Altre informazioni si possono trovare sul sito ufficiale.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi