Modellismo dinamico. Hobby Model Expo Spring Edition

Modellismo dinamico. Hobby Model Expo Spring Edition

Due giorni dedicati al mondo del modellismo, il weekend del 7-8 aprile vede tornare a Segrate la manifestazione dedicata all’hobby che unisce piccoli e grandi.
L’edizione primaverile è orientata soprattutto al mondo del modellismo “dinamico” vale a dire a quello radiocomandato. Tante le persone e tante le famiglie con bimbi  attirati dalle tante dimostrazioni e competizioni organizzate da circoli e associazioni di tutta Italia.
Impossibile non notare la grande pista allestita all’esterno per modelli fuoristrada, elettrici e a scoppio, gestita dal gruppo di appassionati “MonsterTruck.it”. Sempre all’esterno è presente una grande vasca dove si esibiscono barche radiocomandate di ogni tipo. All’interno dei padiglioni sono presenti anche due piste per modelli della categoria “Drift”, che qui svolge il proprio campionato italiano. Presente inoltre un circuito dedicato al mondo delle “mini4wd” prodotte da un noto marchio giapponese.

Pubblicità

Al centro del padiglione è presente una favolosa Bianchi S9 del 1938 dei Vigili del Fuoco che attrae i visitatori che non riescono a resistere ad una foto in sua compagnia.
Per quanto riguarda gli espositori si spazia da stand in cui sono proposti attrezzi di ogni tipo, dalle batterie ai saldatori e tutto ciò che serve al bravo modellista a quelli che vendono droni, automobiline da collezione, soldatini e tanto altro. Nonostante sia l’edizione orientata al modellismo radiocomandato c’è ben poco in termini di vendita ma l’attrattività della manifestazione è garantita dai tanti gruppi modellistici e dalle loro creazioni. Occorre a mio avviso fare di più per raggiungere il livello di Model Expo Italy di Verona che rimane l’evento di riferimento per il modellismo dinamico nonostante il settore, droni a parte, non goda di grande salute.

La manifestazione si tiene dalle 9.30 alle 19.00 a Novegro, quartiere di Segrate ed è raggiungibile in auto o con il bus 38. L’ingresso è a pagamento, per i costi e altre info consultare il sito: Parco Esposizioni Novegro

Gianluca Boari
Laureato in Scienze Geologiche, appassionato anche di storia politica e modellismo

Nessun commento

Rispondi