Filotto, primato e tanti record: ecco Olimpia Milano – Torino

Filotto, primato e tanti record: ecco Olimpia Milano – Torino

0

olimpia-1-324x179 Filotto, primato e tanti record: ecco Olimpia Milano - Torino Basket Sport

Milano – La striscia vincente di sette gare e il primato solitario in classifica sono il capitale che l’Olimpia porta sul parquet del Mediolanum Forum domenica 8 aprile contro la Fiat Torino.

Olimpia-Torino, rivalità infinita

Vanno in campo le ultime tre Coppe Italia, anche se la rivalità tra le due squadre era stata molto forte negli anni ’80 con la Milano di Dan Peterson e Mike D’Antoni e la Torino allenata dal milanese Dido Guerrieri e in campo da Meo Sacchetti tra gli altri (tre semifinali scudetto).

31-18 il bilancio dei precedenti

E’ la sfida numero 50 tra le formazioni con l’Olimpia che guida il bilancio 31-18 ma ha perso al Parco Ruffini la partita di andata. Ci sono tanti elementi interessanti a corollario di questa gara: Milano e Torino segnano ambedue 80.5 punti di media, ma poi l’Olimpia con 72.8 punti subiti vanta la difesa meno battuta (82.3 Torino); Trevor M’bakwe è primo ufficialmente nel tiro da due con il 71.3% ma Kaleb Tarczewski ha il 73.6% in attesa di raggiungere il minimo di conclusioni necessarie per entrare in classifica.

Pascolo al top, ma manca Micov per l’Olimpia

Dada Pascolo ha segnato 10 degli ultimi 11 tiri presi in campionato e affronta l’ex compagno (a Trento) Peppe Poeta che celebra la sua partita numero 300 in serie A. Infine il coach di Torino è un autentico prodotto Olimpia, Paolo Galbiati che a 34 anni è anche il tecnico più giovane della Serie A. Olimpia ovviamente priva di Vlado Micov

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi