La Geas Basket per vincere il campionato prende la Orozovic

La Geas Basket per vincere il campionato prende la Orozovic

0

1GEAS-324x350 La Geas Basket per vincere il campionato prende la Orozovic Basket Sport

Milano – Ala ventisettenne di ottimo passato nelle nazionali serbe, Sanja è un’ala di 1.85 che aiuterà la squadra dopo il ko di Barberis. Zanotti: “Ci darà più energia”.

Orozovic, giocatore fondamentale per Geas

Pubblicità

Ala-guardia di 1.85, doppia nazionalità serba e ungherese (quindi “Bosman A”), 27 anni, un passato in tutte le nazionali serbe, dall’Under 16 fino a quella maggiore, un presente di buona giocatrice internazionale: questa è la carta d’identità cestistica di Sanja Orozovic che da oggi fa parte dell’organico del Geas, fino al termine della stagione. Un ingaggio che si è reso necessario dopo il grave infortunio che ha purtroppo tolto Beatrice Barberis dai giochi per qualche mese.

La montenegrina arriva per regalare qualità

L’atleta proviene dalla squadra montenegrina del Buducnost, che ha appena vinto la Lega Adriatica, e ha alle spalle già una carriera interessante: dopo la crescita giovanile a Subotica e Belgrado (e la partecipazione con le nazionali giovanili serbe Under 16, 18 e 20 ai rispettivi campionati europei), la  piena affermazione da senior arriva in Slovenia, nel Celje, con due stagioni da primattrice sia nel campionato nazionale che in Lega Adriatica, che le spalancano la strada per la più ambiziosa squadra ungherese di Pecs, dove milita per due stagioni con importanti esperienze anche in Eurocup. Successivamente le tappe in Kazakistan (Okzhetpes Kokshetay), Polonia (Ostrovia), di nuovo Belgrado (Partizan) e quindi Buducnost.

Forte in attacco, efficace in entrata..

Le statistiche raccontano di una giocatrice molto presente in attacco, efficace in entrata, ottima nel correre il campo e come passatrice, ma anche capace di difendere e di fare squadra con scelte sempre ordinate.

Penati spiega l’acquisto di Orozovic

Il presidente Penati spiega: “Un rinforzo importante e soprattutto un messaggio per le nostre ragazze per non lasciare niente di intentato e andare fino in fondo. La società segue e sostiene i loro sforzi in questa stagione che ci vede al comando della classifica fin dalla prima giornata. L’organico è stato messo a dura prova da diversi infortuni importanti: giusto a questo punto cruciale della stagione non arrendersi alla sfortuna”.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi