Un pony dai bambini in ospedale

Un pony dai bambini in ospedale

0

pony-324x216 - Un pony dai bambini in ospedale  - Salute Una dolcissima pony in forza alla Maith Onlus di Alessandria, di nome Trilly, è stata portata ai bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, in via Lodovico Castelvetro 32 dai Giovani costruttori di Assimpredil Ance. Trilly è una piccola terapista sauna specializzata nel contatto empatico, che è riuscita a portare grande felicità nel reparto pediatrico grazie alla sua simpatia e alla sua dolcezza. Questa è in assoluto la prima volta che viene data l’autorizzazione ad un piccolo cavallo di entrare in una struttura ospedaliera.

Emozioni, tenerezza, felicità, divertimento, tutto questo e anche di più, è stata in grado di donare questa bellissima e simpaticissima pony. Secondo Milo Trombin, responsabile di Maith Onlus, la naturale empatia dei bambini nei confronti degli animali è il fondamentale punto di forza di questi interventi, e il motivo principale per cui la loro buona riuscita è praticamente assicurata.

Assieme a Trilly, hanno contribuito a portare gioia ai piccoli pazienti dell’ospedale anche due cani, recatisi nei reparti di chirurgia e neonatologia, e alcuni esponenti dell’ Assimpredil Ance, che si sono occupati di distribuire uova di Pasqua a tutti i bambini della struttura.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi