Porta Garibaldi: installato un misterioso “like” gigante

Porta Garibaldi: installato un misterioso “like” gigante

like-e1522070312645-324x336 Porta Garibaldi: installato un misterioso "like" gigante Costume e Società Curiosità   In piazza XXV Aprile è stato installato nel giro di una sola notte un “like” gigante. Si tratta di un enorme pugno bianco con un pollice alzato e una didascalia sul polso che dice: “L’importante nella vita è avere like”. Proprio davanti al pugno è inoltre presente un pannello luminoso attraverso cui tutti i passanti possono mettere “mi piace” o “non mi piace” all’opera. E’ ancora un mistero il motivo per cui sia stato installato questo simbolo chiaramente riferito ai social network. Si tratterà di un’opera d’arte che rende appunto omaggio ai social o, molto più probabilmente, una trovata pubblicitaria che sta realmente dando i suoi frutti, dal momento che è sulla bocca di tutta Milano e dintorni. Secondo le prime indiscrezioni potrebbe essere una campagna pubblicitaria di BMW, anche se la nota casa automobilistica non avrebbe ne avrebbe ancora rivendicato il possesso.

Pubblicità

La struttura è molto simile a quella di Cattelan, presente a piazza Affari, con la differenza che ad essere alzato in questo caso è il pollice, non il dito medio, il che presuppone anche la distanza di significato tra le due opere. In poco tempo questo pugno ha cominciato ad attirare tantissimi turisti, e le sue foto sui diversi social stanno letteralmente spopolando.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi