“Paesaggi orizzontali”. La nuova mostra fotografica a Milano

“Paesaggi orizzontali”. La nuova mostra fotografica a Milano

Oggi, 26 marzo 2018 alle ore 11.30 si è tenuta presso l’Urban Center Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II, l’inaugurazione della mostra fotografica “Paesaggi Orizzontali”.
Sarà possibile visitare l’esposizione gratuitamente fino al 13 aprile 2018. L’evento è organizzato dal 2° Reparto Volo della Polizia di Stato di Milano Malpensa, supportato dalla SEA S.p.A. e patrocinato dal Comune di Milano.
La mostra raccoglie 24 splendide immagini catturate dai fotografi che hanno documentato le attività del 2° Reparto Volo, sorvolando la città e il territorio circostante. Il reparto ha potuto godere, insieme al loro equipaggio, di un punto di vista privilegiato sul paesaggio lombardo. Proprio da questa osservazione nasce l’idea di esporne i risultati, e di condividerne la bellezza e le emozioni.
Oltre alle foto si potranno ammirare anche alcuni video creati con telecamere a 360°, per accompagnare il visitatore virtualmente a bordo degli aeromobili e ammirare il panorama urbano fianco a fianco ai piloti. La società Actionmovie.it si è occupata della creazione dei video, mentre i visori sono stati gentilmente messi a disposizione da Samsung Italia.
All’inaugurazione, tra l’altro, parteciperanno varie personalità della Polizia di Stato, tra cui il Prefetto Roberto Sgalla, Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, il Direttore Generale SEA Aeroporti Milano S.p.A. Dott. Luciano Carbone, e per il Comune di Milano, l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno e l’Assessore all’Urbanistica Francesco Maran.
Seguirà poi un breve commento sulle attività operative ritratte nelle foto a cura del 1° Dir. Dott. Luca Nardiello, Comandante del 2°Reparto Volo Malpensa della Polizia di Stato.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

articoli sullo stesso argomento