Bach in Duomo. Il concerto gratuito

Bach in Duomo. Il concerto gratuito

0

europe-2436458_1280-324x216 Bach in Duomo. Il concerto gratuito Intrattenimento Musica    Mercoledì 28 marzo,a partire dalle ore 19.30, in occasione della Santa Pasqua, si terrà un concerto gratuito nel Duomo di Milano, in cui sarà possibile ascoltare le meravigliose melodie di Johann Sebastian Bach, tra cui “La Passione secondo Giovanni”.
Il concerto è promosso dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, dal Comune di Milano e da laVerdi. Si tratta di un’occasione di grande importanza culturale, che rinnova la ormai più che consolidata tradizione della Cattedrale. Sarà molto d’impatto ascoltare le suggestive melodie di Bach, nell’altrettanto suggestiva cornice del Duomo di Milano, il monumento che è da sempre il cuore della città, un luogo di incontro e di preghiera devota.

Pubblicità

A svolgere la performance sarà l’Ensemble laBarocca, il Coro Sinfonico e il Coro di Voci Bianche de laVerdi, diretti rispettivamente da Ruben Jais e Erina Gambarini. Porteranno per la prima volta nella Cattedrale “La Passione secondo Giovanni”, composizione per soli coro e orchestra. La melodia è stata eseguita per la prima volta nel 1724, e narra le sofferenze di Cristo raccontate dall’evangelista Giovanni. I protagonisti dell’esecuzione saranno: Bernhard Berchtold (Evangelista), Camille Poul (Soprano), Pascal Bertin (Alto), Fernando Guimarães (Tenore), Lars Johansson Brissman (Baritono), Simon Schnorr (Baritono) e Lukáš Zeman (Baritono).
L’ingresso sarà libero dalle 19.00 fino ad esaurimento posti. Il personale consiglia di non portare borse particolarmente voluminose all’interno del Duomo.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi