RocksArt, Sregolarte e Here we Art! Il mondo di Looking for Art...

RocksArt, Sregolarte e Here we Art! Il mondo di Looking for Art si espande!

img_3626-324x177 RocksArt, Sregolarte e Here we Art! Il mondo di Looking for Art si espande! Costume e Società Cronaca Milano Cultura
Milano-Tornano i ragazzi di Looking for Art con nuove inaugurazioni di cellule artistiche e con una sorpresa: il bando del Contest per la prossima stagione!

Here we Art!

Pubblicità

Nata dall’idea di Giulia Reggiani, la cellula artistica presentata al Serendipico di Milano il 15 marzo, ha la peculiare qualità di unire lo storytelling alla fotografia. Per settimane di intenso lavoro, gli artisti selezionati hanno lavorato a stretto contatto tra loro inaugurando il progetto con dodici storie collegate ad altrettanti studi fotografici. Insomma ogni Storyteller ha avuto a disposizione due fotografi che hanno creato un progetto fotografico ad hoc per ognuna delle due storie narrate. Un’idea bomba che, parole sue, ha stravolto la vita della sua ideatrice.

RocksArt!

Proprio ieri sera all’Hollywood Milano è andata in scena la presentazione della cellula artistica creata da Gianfranco Menegatti. L’idea promuove un’arte in cui l’artista sia la vera rockstar del momento: un modo di vivere l’arte nuovo, personale e fresco che ha visto una selezione di dieci artisti sfidarsi sui temi dell’astratto e del realismo davanti a una giuria che ha valutato le opere incentrate sui temi di serata. Al termine del concorso, il fondatore della cellula Gianfranco Menegatti ha anche svelato in anteprima il primo quadro della sua nuova collezione.

SregolArte!

SregolArte illuminerà il Tube in colonne San Lorenzo il 29 marzo dalle ore 19:00 per un ritorno alle origini di LfA: vernissage di pittori e fotografi all’insegna del divertimento in stile Bohémien, in cui vivere l’arte in maniera alternativa. Un appuntamento leggero, dove tutti potranno approcciarsi all’arte senza timori reverenziali.

Il nuovo Contest: pronti per la prossima stagione?

Siamo ormai nella fase conclusiva della stagione 2017/2018. Le semifinali del Contest iniziato a settembre si terranno nelle prime settimane di aprile, per arrivare con gli artisti migliori fino alla finale del Just Cavalli nel mese di giugno. È tempo dunque di aprire le porte alla prossima stagione per un nuovo Contest che si promette scintillante. Le candidature sono aperte ed è il momento per tutti i giovani artisti di farsi sentire.
Per info e candidature: forartlooking@gmail.com

Prossimi eventi

Non si ferma qui il programma di Looking for Art: nelle prossime settimane saranno previste le inaugurazioni di altre cellule e la presentazione di innumerevoli progetti artistici. Stay tuned per le novità che Looking porterà nel panorama della notte milanese.

Simone Mannarino
Dottore in Storia con specializzazione in storia del Giornalismo alla statale di Milano e aspirante giornalista, ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale, collabora con NumeroDiez e ZoomMilano tra un viaggio e l'altro.

Nessun commento

Rispondi