Orio al Serio, sequestrati 7 chili di ketamina provenienti dall’Olanda

Orio al Serio, sequestrati 7 chili di ketamina provenienti dall’Olanda

0

plane-3107132_1280-324x215 Orio al Serio, sequestrati 7 chili di ketamina provenienti dall'Olanda Lombardia Prima Pagina    I finanzieri di Orio al Serio sono riusciti a sequestrare 7kg di ketamina proveniente dall’Olanda per un totale di oltre 320.000 euro, e ad arrestare cinque ragazzi tra di età compresa tra i 20 e i 30 anni.
La guardia di finanza ha denominato questa riuscitissima operazione “Bon Voyage”. Inizialmente gli agenti hanno sequestrato della droga sintetica nell’aeroporto vicino Milano ad una 20enne italiana proveniente da Eindhoven, che trasportava in valigia diversi flaconi di shampoo. Si è perciò proceduto al sequestro e all’analisi del carico: è risultato che la sostanza all’interno dei flaconi non era shampoo bensì ketamina allo stato liquido. La ketamina è una droga che produce un effetto di dissociazione tra mente e corpo, e che è sempre più diffusa tra i giovani. Diventa molto pericolosa soprattutto se assunta in combinazione con altre droghe pesanti, è infatti in grado di alterare le capacità motorie e psichiche.

La procura della Repubblica di Milano ha dunque dato il via alle indagini per ricostruire il percorso fatto dalla giovane e gli eventuali collegamenti con altre persone coinvolte nel traffico di droga. Grazie anche a diverse intercettazioni telefoniche e ambientali, gli inquirenti hanno infine individuato un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che avevano già in passato rifornito lo spaccio di ketamina di Lombardia e Piemonte.
Sono state arrestate in totale cinque persone, negli aeroporti di Orio al Serio, Malpensa e Treviso. La droga, in base a quanto riferito dalle fiamme gialle, era stata acquistata in Olanda e sarebbe poi dovuta essere rivenduta nei vari locali della movida milanese, frequentati da giovani, giovanissimi e non.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi