E’ sempre Olimpia Milano! Grande vittoria a Bologna per 67-73

E’ sempre Olimpia Milano! Grande vittoria a Bologna per 67-73

0

olimpia-5-324x179 E' sempre Olimpia Milano! Grande vittoria a Bologna per 67-73 Basket Sport

Milano – L’Olimpia comanda per 40 minuti filati a Bologna, vince 73-67 e conferma il suo primato in classifica. I primi 15 minuti sono uno spettacolo su ambedue le estremità del campo, poi sul +21 subentra un po’ di rilassamento che costringe Milano a giocare sul serio anche la ripresa tuttavia senza mai rischiare davvero neppure nel concitato finale quando la Virtus ha provato a speculare sui falli per allungare la partita.

Grandi rotazioni, vittoria in tasca Olimpia

Pubblicità

Coach Pianigiani ha ruotato 10 uomini, ricavando qualcosa da tutti, con i due centri devastanti dentro l’area, un Pascolo da otto rimbalzi nel primo tempo e il grande motore di Cinciarini.

Terzo quarto in controllo per Milano

L’Olimpia attacca subito con Goudelock, ma la Virtus ha un’altra aggressività rispetto all’inizio di partita e il pubblico si accoda. In più il tiro da fuori latita (0/6 da tre nel terzo) e i canestri sono frutto di energia (Gudaitis, gioco da tre punti a rimbalzo) e corsa (Kuzminskas dritto al ferro in contropiede). Il vantaggio fa l’elastico attorno ai 10-12 punti.

Aradori prova a rientrare nel match..

Aradori prova a rovesciare l’inerzia segnando da tre dopo un rimbalzo d’attacco di Lawson per il meno sette con Gudaitis a quota tre falli. L’Olimpia usa l’energia di Tarczewski, che schiaccia due volte a rimbalzo d’attacco completando anche un gioco da tre punti per il momentaneo più 10. Ma alla fine del terzo è 54-47 perché dopo un gioco da tre di Aradori, non segna più nessuno.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi