Festa grande in casa Geas: venerdì 30 marzo si festeggia il 40°...

Festa grande in casa Geas: venerdì 30 marzo si festeggia il 40° anno dalla vittoria della Coppa Campioni

0

1GEAS-324x350 - Festa grande in casa Geas: venerdì 30 marzo si festeggia il 40° anno dalla vittoria della Coppa Campioni  - Basket Sport

Sesto San Giovanni – Una grande ricorrenza: i 40 anni dalla coppa dei Campioni conquistata dal Geas il 30 marzo 1978 nella finale di Nizza contro lo Sparta Praga. Il club rossonero, presieduto da Filippo Penati, la celebrerà con un evento di gala, patrocinato da Comune di Sesto, Coni, Fip, Lega donne e programmato per l’8 aprile prossimo, presso l’Auditorium di MultiMedica, in via Milanese 300, a partire dalle ore 10:00.

Grande festa per il 40° anno: la Geas è orgogliosa del risultato

Personalità sportive e del mondo politico-istituzionale festeggeranno le “signore della coppa”, cioè le protagoniste di quella indimenticabile partita, che per la prima volta si ritroveranno tutte insieme da allora e che saranno premiate con una riproduzione personalizzata della coppa di Nizza.

Proiettate le immagini della vittoria della squadra sestese

Saranno proiettate immagini della finale, recuperate in modo avventuroso a molti anni di distanza, ma ora disponibili a tutti anche su Youtube: il giornalista Mario Castelli, conduttore della mattinata, avrà modo di intervistare le componenti di una squadra che ha fatto epoca negli anni 70, vincendo anche otto scudetti. BocchiBozzoloBattistella, SandonCiacciaReFoglianiCesatiBaldini ci racconteranno le emozioni di quel momento magico. Ed in platea le ascolteranno attente tutte le giocatrici di oggi, da quelle della prima squadra alle più piccole del settore giovanile.

 

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi