Affori, uomo insulta e aggredisce uno speaker di Radio Padania

Affori, uomo insulta e aggredisce uno speaker di Radio Padania

Vicino Affori un uomo di 60 aggredisce e insulta pesantemente uno speaker di Radio Padania, Vincent De Maio. L'assalitore viene infine arrestato dalla polizia.

rpl-324x159 Affori, uomo insulta e aggredisce uno speaker di Radio Padania Cronaca Milano Lombardia    Affori, lunedì 5 marzo, un uomo di 60 anni insulta e aggredisce lo speaker di Radio Padania, Vincent De Maio. L’aggressione è avvenuta davanti la sede della Lega; lo stesso De Maio ha raccontato ai microfoni della sua trasmissione lo spiacevole incontro, definendo “pazzo” il suo aggressore e mostrando addirittura una sua foto scattata con lo smartphone.

Lo speaker aveva finito il suo turno in radio e stava tornando a casa in metro, quando all’improvviso si era trovato davanti un uomo sulla sessantina che aveva cominciato a chiedergli se fosse leghista. Ricevendo risposte affermative, l’individuo aveva allora cominciato ad ingiuriare pesantemente lo speaker, con insulti quali “leghista di merda”, a minacciare di uccidere tutti coloro facente parte della Lega, e infine gli si era avvicinato munito di ascia e con fare rissoso. L’uomo aveva cominciato a gridare ripetendo più volte di aver passato trent’anni in carcere e di essere malato di Aids; dopo l’aggressione era ritornato a casa sua per posare l’arma e subito dopo era sceso nuovamente in strada in preda all’ira. Il sessantenne si era poi scagliato violentemente contro i poliziotti, che non senza difficoltà erano finalmente riusciti ad arrestarlo.

A seguito di una perquisizione, sono stati trovati nelle tasche dell’uomo 26 grammi di hashish e 580 euro in contanti. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, minaccia e aggressione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Martedì mattina verrà processato per direttissima.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi